L’idea infatti è raccogliere testimonianze che più avanti non sarà più possibile e che permettono di comprendere le dinamiche umane nel contesto urbano e territoriale.
Tra i partner del progetto c’è anche chi ha esperienza in questa attività di intervista e quindi sarà svolta con professionalità, nel rispetto delle richieste che verranno esplicitate di riservatezza e di privacy. Queste interviste saranno raccolte dal noto Gianluca Medas e aiuteranno anche a dare spazio al comune sentire e tenerne conto, se ci saranno le condizioni, per elaborare delle statistiche impersonali sugli aspetti cruciali di questo storico insediamento.

Questa iniziativa verrà svolta dove meglio preferisce l’intervistato che vive o ha vissuto nel litorale, presso la propria abitazione o dove si trova a proprio agio.
L’intervista dura circa una mezz’ora e verranno svolte la mattina o il pomeriggio.
Inizieremo subito dopo Pasquetta, ogni lunedi per circa un mese e mezzo.
LUNEDI : 8, 15, 22, 29 aprile, 6, 13 maggio
Abbiamo chiesto a Cecilia, che si è resa gentilmente disponibile di raccogliere le disponibilità / prenotazioni così che possiamo pianificare le attività. Il suo contatto è 389 006 7702 anche via whatsapp.
Lei è una come noi, trasferita a Flumini da fuori. Vi potrà dare informazioni aggiuntive.
In ogni caso rimaniamo a disposizione per qualunque richiesta ulteriore di informazione
Grazie dell’attenzione, aspettiamo allora la vostra adesione all’iniziativa e vi chiediamo di segnalarla a chi secondo voi può essere interessato o può estendere il passaparola.

L’iniziativa fa parte del progetto RIGENERAZIONE UMANA , un progetto promosso da un raggruppamento guidato dal Centro Studi Luigi Crespellani, sostenuto da Fondazione di Sardegna a cui hanno aderito diversi partner e con cui si è realizzato recentemente il laboratorio di pianificazione strategica attraverso la metodologia di GEODESIGN, UNICA Dipartimento Ingegneria Civile Ambientale e Architettura DICAAR, Centro Studi Luigi crespellani (Capofila), Figli d’Arte Medas, Circolo Rosselli, Fondazione Fratelli Rosselli, CRIF Centro Ricerca Indagine Filosofica, Cittadinanza Attiva OIKOS, Fenalc, Comitato Margine Rosso, Officine Permanenti
