Proseguono a ottobre e novembre le attività di Democrazia Partecipativa,
progetto formativo per la diffusione della cultura partecipativa.
Un programma fitto di laboratori, eventi pubblici e dibattiti.
È in corso il progetto Democrazia Partecipativa, promosso da Arcoiris Promozione Sociale in collaborazione con le associazioni Arcoiris onlus, L’Isola Futura e il blog Democrazia Deliberativa.
L’iniziativa, cofinanziata dalla Fondazione Banco di Sardegna, coinvolge la comunità dell’area metropolitana di Cagliari e di Quartu Sant’Elena e intende favorire la diffusione della cultura partecipativa e creare un’esperienza di formazione sui processi di democrazia partecipativa e di democrazia deliberativa, rivolta ai cittadini e alle organizzazioni.
In programma per i mesi di ottobre e novembre una nutrita serie di eventi (cinque laboratori mirati, tre Open Lab su esempi virtuosi e buone pratiche, e due incontri pubblici ) con docenti di ambito regionale e nazionale, ricercatori, rappresentanti di Associazioni e reti civiche, e rappresentanti delle istituzioni, che offriranno la possibilità di esplorare le opportunità offerte dal coinvolgimento dei cittadini attraverso nuove forme di interazione tra le istituzioni, governanti e popolazione.
Queste opportunità nascono attraverso uno spirito genuino di socialità, azioni di natura democratica e si consolidano attraverso norme e leggi che ne disciplinano il relativo ruolo.
Il progetto trova un valido strumento di interazione nel blog democraziadeliberativa.com, che svolgerà il ruolo di diffusione e di sperimentazione online, e di costante aggiornamento delle attività in corso.
Per informazioni
web: democraziadeliberativa.com
Contatti: arcoirispromozionesociale@gmail.com
Tel. 070 881841 – 338 7969883
Ufficio stampa:
Francesca Balia –
Ufficio stampa e comunicazione
Black Mamba Culture Management
cell 347 9754558
blackmamba.culture@gmail.com