Appuntamenti dall’Urban Center

Da vicino nessuno è normale. Social Innovation City, Young Vision, Forum del Design, Urbee-api romane.

 

1 ottobre 2014

A Roma, l’1 ottobre, alle ore 14, al MaXXI (via Guido Reni 4), s’interviene come influencer a Social Innovation Cities , una giornata di co-design per produrre la prima Innovation Agenda per la smart city del futuro. L’evento si svolge in occasione della Innovation Week e della Maker Faire.

A Roma, il 4 ottobre, alle ore 17 nei giardini pensili dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, nell’ambito della seconda edizione della Maker Faire, Urban Experience parteciperà al Pecha Kucha Night Roma curato da Cityvision, per presentare il progetto #Urbee – le api romane.

A Bazzano (Bologna), sabato 4 ottobre, alle ore 11,30, nell’ambito del festival TEATRO NELLE CASE 2014   del Teatro delle Ariette, c’è il radio-walkshow “Da vicino nessuno è normale” (una frase di Franco Basaglia che ha risuonato come una rivelazione durante le nostre attività svolte nell’ex Manicomio di Roma), una conversazione nomade che esplorerà il mercato settimanale per fare insieme la spesa che poi si mangerà nel pranzo sociale alla Rocca dei Bentivoglio.

A Pisa, durante l’Internet Festival, il 12 ottobre, alle ore 12 da Piazza dei Cavalieri, parte il radio-walkshow “Lo sciame intelligente per l’apprendimento dappertutto”, conversazione nomade con Derrick De Kerckhove e altri protagonisti del Festival.

In Ancona, il 15 ottobre, per Cinematica s’interviene con un Talk Lab su Performing Media, dal videoteatro all’urban experience. Seguirà un radio-walkshow.

A San Ginesio (Macerata), nel Teatro Giacomo Leopardi il 16 ottobre, alle ore 16 c’è il Talk Lab Performing Media per l’Innovazione Territoriale, momento finale del progetto formativo per giovani creativi Young Vision . Il radio-walkshow condurrà all’aperitivo.

A Roma, il 18 ottobre, presso la sede del Parco Regionale dell’Appia Antica (via Appia Antica, 42) c’è  il 3° Convegno Nazionale dell’Apicoltura Urbana, fenomeno che sta trovando sviluppo in tutto il mondo e che rappresenta, per molti aspetti, un’iniziativa di presa di coscienza ecologica per la sostenibilità delle città. In questo ambito si svolgerà il radio-walkshow “Urbee, le api romane” per andare a visitare gli apiari allestiti nel Parco dell’Appia Antica.

A Roma, il 20 ottobre, nell’Aula Marconi, CNR (Piazzale Aldo Moro, 7) nell’ambito del convegno CNR Innovating Innovation – Nuove frontiere per l’innovazione d’impresa s’interviene con Stati Generali dell’Innovazione.

A Milano, il 21 ottobre, a Palazzo Lombardia, c’è il Forum del Design, in questo contesto si svolge il Radio-walkshow “LO SCIAME INTELLIGENTE” che confluirà nella sessione di brainstorming Executive Circle  su DESIGN THINKING: LA USER EXPERIENCE COME DRIVER DI INNOVAZIONE COLLABORATIVA.

Si segnalano gli eventi di cui siamo mediapartner: la mostra collettiva dal il al di, all’artQ13 (Roma) , in occasione della X Giornata del Contemporaneo; Visioni Fuori Raccordo Film Festival al Cinema Aquila (Roma); Festival Video “Domhan Óptica” al Museo Civico di Altamura

REPORT su #TaranToDo ; #FormellOsteriaDiffusa#coChangeRome ; Pomezia e Festival Letteratura di Viaggio, SmartRioneSanità.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...