Da Urban Experiences

Ecco la periodica news dal team di Urban Experiences: Walkabout sull’economia circolare all’Isola della Sostenibilità e al Christmas Factory
8 dicembre 2016

Dopo il walkabout GRAB+ lungo la pista ciclopedonale Nomentama, dopo la conclusione della I edizione dell’OpenGeoData School a Monastero Bormida e dopo l’inaugurazione dell’Archivio Bartolucci, “La Stanza di Beppe”, a Fratte Rosa, nelle Marche pesaresi …

  • Approfondimenti sotto sulla prima edizione italiana del corso online di Civic Design, promosso da CivicWise

Nel web

in vista di una riedizione on line di alcuni libri (in particolare “Imparare giocando”, pubblicato nel 2000 per Bollati Bxmasfaxtoryoringhieri e “Performing Media 1.1” nel 2006 per Memori) stiamo iniziando a ricombinare alcuni frammenti di quella produzione teorica e stiamo pensando ad alcune edizioni di “libridi”, funzionali anche a dei processi formativi che stiamo progettando (come la Urban Experience Academy sulla piattaforma Social Academy).
A chi interessa essere informato di questa produzione e intende sostenerla (in forme che stiamo ancora concertando) ci scriva a info@urbanexperience.it con oggetto: libridi. Ecco intanto qui il primo paragrafo del primo capitolo di “Imparare giocando”, scritto nel 1999 (quasi 20 anni fa…).

Urban Experience è partner della prima edizione italiana del corso online di Civic Design, promosso da CivicWise, che si struttura sui tre concetti di progettazione condivisa, intelligenza connettiva e territorio, al fine di promuovere dinamiche collaborative e generare impatto sociale nel territorio.

Il corso avrà inizio il 16 Gennaio 2017 e terminerà il 31 Maggio 2017. Le iscrizioni sono aperte a professionisti, studenti e cittadini, con competenze e esperienze diverse, che vogliano mettersi in gioco nell’elaborazione di progetti civici, ovvero progetti relazionati con la cittadinanza, intesa come collettività “politica” capace di produrre un impatto sul proprio territorio. Scadenza iscrizioni: 10 Gennaio 2017

A Roma,

  • nell’ambito dell’Isola della Sostenibilità (8-10 dicembre 2016, Salone delle Fontane, Roma-EUR) ids2016_logopiccolodove interverremo con dei “walkabout” sull’economia circolare: esplorazioni partecipate di questo expo-ecosistema informativo. Ne è previsto uno il 9 dicembre alle ore 13 dopo il talk su “Roma sostenibile”.
  • nell’ambito di CHRISTMAS FACTORY , l’evento pop delle festività romane che si svolge dal 17 al 18 dicembre all’interno della Factory nell’Ex Mattatoio di Testaccio, si svolgeranno dei walkabout di esplorazione partecipata. Il primo è previsto per l’opening del 17 dicembre alle ore 11.

Report:

Se non vuoi più ricevere la NEWSLETTER clicca qui in basso e cancellati direttamente dalla mailing list.
Puoi anche scriverci a comunicazione@urbanexperience.it.Partecipa alle attività, sul campo e nel web, di Urban Experience e approfitta del frullatore facebook aderendo alle pagine di Urban Experience

Salva

Salva

Salva

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...